Lavaggio professionale del terrazzo a Monza: prima e dopo

Terrazzi e balconi sono parte integrante delle nostre case. Agli spazi esterni va dedicata la stessa cura utilizzata per la parte interna degli ambienti domestici. Fuori, però, c’è qualche difficoltà in più: gli agenti atmosferici, lo smog e la polvere rendono le cose ben più difficili. Può quindi accadere che a una casa splendente corrisponda un terrazzo poco curato, perché porta su di sé i segni del tempo e delle intemperie.

A un nostro cliente è capitato proprio questo: macchie e sporco coprivano la pavimentazione del terrazzo, tanto che era addirittura intenzionato a cambiare le piastrelle! Una corretta manutenzione, magari periodica nel tempo, può tuttavia aiutare a mantenere pulita anche questa parte della tua casa. Ma come fare? Affidati a un’impresa specializzata nella pulizia degli sparzi esterni di casa. Oggi vogliamo mostrarti il lavoro che abbiamo fatto a casa del suddetto cliente a Monza: dopo il nostro lavoro ha recuperato una parte importante della sua casa, che potrà finalmente destinare ai momenti conviviali con amici e parenti.

Terrazzo sporco prima della pulizia di TuttoBrilla
Pavimento sporco del terrazzo, prima della nostra pulizia professionale

Pulizia professionale di un terrazzo con piastrelle a Monza

Quando lo sporco è vecchio e ostinato sono necessari parecchi ingredienti per far tornare splendente la superficie: i giusti prodotti, i giusti macchinari e l’imprescindibile olio di gomito. In questo speficio caso, sul terrazzo del nostro cliente a Monza si erano depositati differenti strati di sporco di tipo diverso. Dalle polveri sottili alla terra portata durante le piogge, non mancava neanche la polvere. Questa stratificazione aveva fatto perdere lucentezza alle piastrelle, le cui decorazioni sembravano altresì irrimediabilmente rovinate.

Ma è bastato procedere alla pulizia di una piccola porzione di terrazzo per scoprire che, in realtà, la bellezza delle piastrelle era rimasta intatta. Sotto lo strato di sporco abbiamo ritrovato la decorazione originaria, bella come un tempo.

Gli stumenti

Per prima cosa abbiamo spazzato il terrazzo, togliendo lo strato superficiale di sporco, rappresentato da terra, fogliame e polvere. Successivamente abbiamo utilizzato l’idropulitrice che, in concorso con i giusti prodotti, è perfetta per sciogliere anche lo sporco ostinato di vecchia data.

E dopo qualche ora di intenso lavoro siamo riusciti a portare il pavimento del terrazzo alla sua bellezza originaria. Ora anche questa superficie potrà diventare uno spazio funzionale in casa, perfetta per il relax quotidiano o per accogliere amici e parenti per una cena (o un pranzo) outdoor.


Anche il tuo terrazzo è in queste condizioni? Abiti a Monza o in provincia di Monza e Brianza? Rivolgiti all’impresa di pulizie Tutto Brilla: riusciremo a riportare gli spazi esterni della tua casa al loro antico splendore. Scrivici senza impegno e richiedi un preventivo gratuito!


Richiedi un preventivo gratuito