Sei alla ricerca di un’impresa di pulizie e stai chiedendo dei preventivi alle varie imprese di pulizie in zona Monza per valutare quale scegliere?
Ecco qualche consiglio utile da seguire!
Rispetto al passato, grazie ad internet, la possibilità di reperire informazioni sulle imprese di pulizia e di richiedere un preventivo sono più facili: certamente l’offerta è aumentata ed è complicato decidere tra le tante proposte ma è comunque vero che se un’impresa gode di una buona o cattiva reputazione, lo si capisce subito dalle recensioni fatte dai clienti precedenti. Verifica le opinioni dei clienti che hanno scelto in precedenza l’impresa di pulizie della tua zona (Monza, Brianza, Milano, Lecco, Como, etc).
Quando si richiede un preventivo a un’impresa di pulizie è importante descrivere nei minimi particolari le proprie esigenze ed elencare le proprie richieste singolarmente: in questa maniera l’impresa ha la possibilità di stilare un preventivo dettagliato e completo.
Se ad esempio si richiede un preventivo per le pulizie domestiche di un’abitazione privata occorre indicare il numero di stanze da pulire, gli interventi di pulizia da effettuare e la frequenza d’intervento richiesta.
Se invece si richiede un preventivo per la pulizia di un condominio occorre indicare il numero di piani, di scale e pianerottoli, se è prevista la pulizia del portone d’ingresso, dell’ascensore, delle zone di accesso ai garages e di altre parti comuni.
Se si richiede un preventivo per la pulizia di uffici o negozi occorre indicare, oltre ai metri quadrati dei locali da pulire e alla frequenza con cui vanno effettuati i lavori, anche le eventuali mansioni specifiche da eseguire come ad esempio la pulizia dei monitor dei pc e l’igienizzazione di bagni pubblici.
Maggiori sono le informazioni fornite all’impresa di pulizie, corredate magari con fotografie documentative, e più completo sarò il preventivo finale.
Di solito le ditte più competenti effettuano un sopralluogo dell’immobile in modo da valutare le dimensioni degli ambienti, la tempistica, il numero di persone che dovrà intervenire, la quantità di prodotti igienici che servirà e la strumentazione da utilizzare.
Solo in seguito al sopralluogo la ditta propone il preventivo finale: tieni presente che l’elemento che incide maggiormente sul costo di un servizio di pulizie è la durata del lavoro, la dimensione dell’immobile da pulire e il numero di persone addette al servizio.
Nel preventivo oltre al prezzo finale stimato per i lavori da eseguire deve comparire, in maniera chiara e precisa, il costo di ogni eventuale compito aggiuntivo specifico, l’eventuale costo orario del servizio offerto e il numero di addetti alle pulizie: nel caso fossero presenti più persone deve essere indicato il costo di ciascun lavoratore.
Se hai bisogno di un’impresa di pulizie per il tuo condominio, il tuo ufficio o la tua casa a Monza e Brianza… contattaci 😉