Chi ha la fortuna di avere una piscina in giardino deve saperla valorizzare. Gli ambienti esterni di casa, soprattutto se arricchiti con con questo tipo di arredo, devono essere tenuti puliti e in ordine perché – non di rado – intorno alla piscina si cammina a piedi nudi. Un nostro cliente di Villasanta, che appunto ha un bel giardino con piscina esterna, ci ha chiamati proprio per questo motivo. Ed è rimasto molto soddisfatto del nostro lavoro!
Pulizie straordinarie di bordopiscina e pavimenti esterni
Perché la piscina va pulita? Semplice, per garantire bellezza e igiene a questa zona del giardino! Se in estate bisogna procedere alle classiche pulizie periodiche dell’area, alla fine dell’inverno bisogna fare una bella pulizia straordinaria per rimuovere tutto lo sporco che i mesi freddi hanno portato con sé. Qui si seguito puoi dare un’occhiata al frutto del nostro lavoro, con le classiche foto di prima e dopo.
Rimozione della terra e dello sporco dal bordopiscina
Cosa succede a una piscina durante l’inverno? Semplice: il vento smuove la terra dal prato e le foglie dagli alberi, e adagia il tutto sul pavimento localizzato intorno alla piscina; lo sporco si accumula fino a far diventare le piastrelle opache, e smog e polvere fanno il resto. Come puoi vedere dalla foto qui sotto, la situazione che abbiamo trovato non era sicuramente fra le migliori e non rendeva affatto giustizia a questa zona della giardino.
Pulizia delle superfici esterne e del bordopiscina
Dopo aver rimosso lo sporco superficiale ci siamo armati di pazienza e abbiamo lavato tutte le superfici con detergenti ad hoc: anche se localizzate all’esterno, infatti, le pavimentazioni vanno lavate bene dopo l’inverno e regolarmente durante l’estate per igienizzarle e rendere la piscina un luogo pulito e sicuro. E le foto del prima e del dopo parlano da sole, vero? Il nostro cliente di Villasanta è rimasto molto soddisfatto!
Anche tu hai un giardino con piscina e abiti a Monza o in Brianza? Hai bisogno di una mano con le pulizie straordinarie o quelle periodiche? Bene, siamo a tua disposizione! Chiedici un preventivo gratuito e senza impegno cliccando sul bottone verde qui sotto.