Il parquet è bellissimo: dona calore e colore alla casa, rendendola accogliente e bella da vivere. Ma non c’è niente di peggio di un parquet vecchio e, soprattutto, trasandato! Il legno, infatti, è un materiale vivo che ha bisogno di qualche cura in più per splendere e durare a lungo. Questo non significa che un parquet vecchio non sia recuperabile, anzi. Basta affidarsi a un’impresa di pulizia professionale, capace di affrontare il lavaggio del parquet con i prodotti giusti e, soprattutto, le giuste metodologie. Proprio poco tempo fa ci siamo occupati di recuperare i pavimenti in parquet di un’appartamento a Monza. Il nostro cliente era molto preoccupato dello stato della sua pavimentazione, e temeva di dover sostiturla interamente. Ma siamo intervenuti e, con passione e olio di gomito, abbiamo proceduto al lavaggio del parquet in modo professionale.
Lavaggio e lucidatura professionale del parquet
Non tutto ciò che è vecchio è perduto. E in un momento storico come questo, volto al risparmio delle materie prime e del riuso, riportare a nuovo vecchi oggetti è quanto mai attuale. E questo comprende anche le pavimentazioni, spesso rovinate a causa dell’usura e del passaggio del tempo. Ma nulla è perduto: anche un vecchio parquet può essere portato quasi allo stato originario se pulito e lucidato in modo professionale. Prova a dare un’occhiata alle foto qui sotto di prima e dopo per vedere il bel lavoro che abbiamo fatto a casa del nostro cliente.
Prima e dopo
Ecco le immagini del prima e del dopo del lavoro di lavaggio del parquet a casa di un nostro cliente di Monza: ora ci si può quasi specchiare!!
Anche il tuo parquet è ridotto male? Prima di sostituirlo prova a chiamare la nostra impresa di pulizie Tutto Brilla per un sopralluogo: ti diremo se grazie a un lavaggio profondo sia possibile recuperarlo! Scrivici o chiamaci senza impegno cliccando sul pulsante verde qui sotto!