Pulizia di una villa a Brugherio (MB)

Recentemente ci siamo occupati di un lavoro di pulizia in una villa di Brugherio. L’intero edificio, una graziosa villetta bifamiliare, era stata appena costruito e per questo aveva bisogno di una bella igienizzazione complessiva degli spazi esterni e interni. Oltre alle scale che portano all’appartamento sito al piano superiore ci siamo infatti occupati anche dei balconi e della pavimentazione esterna che dà sul giardino al piano terra. Un bel lavoro di cui siamo molto soddisfatti.

Pulizie in una villa bifamiliare a Brugherio

Quando si ristruttura o si costruisce una casa ex novo, sia essa una villa o un appartamento in condominio, polvere e sporcizia si annidano ovunque. I lavori edili portano con sé tanto sporco che sembra resistere alle normali pulizie. Ecco perché in questi casi è sempre bene affidarsi a un’impresa di pulizie professionali come la nostra: utilizziamo macchinari ad hoc in grado di eliminare anche lo sporco più ostinato. Proprio per questo siamo stati chiamati da due famiglie di Brugherio che, dopo la costruzione della loro nuova casa, avevano bisogno di una bella pulizia di fino. Ci siamo occupati davvero di tutto: dagli spazi esterni a quelli interni, non abbiamo lasciato nulla al caso.

Pulizia delle scale

Abbiamo pulito le scale interne della villa, il cui scopo è quello di collegare il piano terra col piano superiore. Il calpestio degli operai aveva generato un bel caos su tutta la pavimentazione: con i giusti prodotti e tanto olio di gomito abbiamo portato nuovamente a brillare le piastrelle delle scale. Qui di seguito il risultato del nostro lavoro!

Pulizia delle scale in una villa a Brugherio

Pulizia delle pavimentazioni esterne

In una casa appena costruita il giardino solitamente non è ancora stato seminato. Vento, pioggia e calpestio portano quindi ovunque la terra, anche sulle nuovissime piastrelle da esterno! Abbiamo quindi usato la monospazzola per una pulizia accurata della pavimentazione, soprattutto in attesa che cresca l’erba del prato! Ecco qualche immagine dalla giornata di lavoro.

Pulizia delle pavimentazioni esterne

Ambienti interni: infissi e parquet

Passiamo ora agli ambienti interni, ancora sgombri dagli arredi. In questo caso abbiamo provveduto a pulire a fondo gli infissi nuovi, passando poi alla bella pavimentazione in parquet presente in alcune stanze della casa. Per il parquet abbiamo ovviamente usato prodotti delicati e formulati appositamente per le superfici in legno.

Pulizia infissi e parquet

Pulizia del pavimento interno piastrellato

In alcune zone della casa, come l’ingresso e il bagno, la pavimentazione conta di grandi piastrelle quadrate. Anche queste sono state pulite a fondo, così da far risaltare il colore chiaro del pavimento. Per questo specifico lavoro abbiamo utilizzato la monsopazzola e la lavasciuga, così da combinare il lavoro meccanico di due strumentazioni molto potenti.

Pulizia del bagno

Nei due bagni ci siamo occupati anche delle pareti verticali, utilizzando macchinari specifici, indicati per eliminare anche lo sporco più ostinato. Non abbiamo ovviamente dimenticato la parete della doccia, nicchia compresa.

Pulizia pareti e piastrelle del bagno

Hai appena ristrutturato o hai acquistato un casa di recentissima costruzione? Dedica il tuo tempo ad altre attività e lascia a noi il lavoro più duro e faticoso! Se ti serve un’impresa di pulizie a Monza o Brianza puoi chiederci un preventivo gratuito e senza impegno: clicca sul bottone verde qui sotto per contattarci!


Richiedi un preventivo gratuito