Anche una casa nuova di zecca va pulita prima di andarci ad abitare. I lavori di costruzione portano infatti con sé tanta (tantissima) polvere. Per inaugurare nel migliore dei modi un nuovo appartamento, quindi, è necessario pulirlo da cima a fondo, soprattutto prima di arredarlo. Ecco perché a Monza ci siamo occupati di pulire un’appartamento all’interno di una palazzina di nuova costruzione. Le stanze erano ancora tutte sgombre dai mobili, ed è stata un’ottima occasione per prenderci cura dei pavimenti e delle vetrate, sia della casa che del grande terrazzo. Continua a leggere per dare un’occhiata al bel lavoro che abbiamo fatto.
Pulizia dei pavimenti
Avete mai camminato sul pavimento di una casa dopo i lavori di ristrutturazione o di costruzione? E’ scivolosissimo perché sopra piastrelle o parquet è solitamente presente uno spesso strato di polvere. Prima di arredare, quindi, è necessario procedere a una pulizia di fino e all’igienizzazione degli ambienti. Ecco qui sotto il pavimento pulito.
Pulizia dei vetri delle finestre
Anche se le finestre sono state appena installate, è necessario pulirle. In questo caso Abbiamo aspirato le giunture del serramento per poi occuparci anche della pulizia dei vetri. Ecco una bella foto mentre lavoriamo.
Pulizia del pavimento del terrazzo
In questo caso era il terrazzo ad aver bisogno, più di ogni altra cosa, di una pulizia profonda. La pioggia e i lavori dell’impresa edile avevano infatti creato macchie antiestetiche, e sui vetri della ringhiera erano presenti aloni davvero brutti a vedersi. Ecco qualche foto di prima e dopo.
Anche tu hai appena comprato casa e hai bisogno di una bella pulizia preliminare prima di arredarla? Se abiti a Monza o in Brianza o a Milano e Provincia puoi contare sul nostro aiuto! Scrivici per avere un preventivo gratuito e senza impegno.